Guest Post – 3 incontri decisivi per riconquistare una ex

In tanti mi chiedono: Come riconquistare una ex? Quando è il momento giusto per incontrarla? In realtà non esiste un momento ideale per creare un nuovo set emozionale con la propria ex ragazza, ma qui oggi ti insegnerò come facilitarne le possibilità in pochi e semplici passi tramite una serie di incontri.

Prima di parlarti di questi 3 incontri decisivi e che ti permetteranno di riconquistare la tua ex, vorrei farti una semplice premessa e aiutarti a capire acuni atteggiamenti che possono avvantaggiarti. Di cosa sto parlando?

Incontrare nuovamente la donna che ami non è affatto semplice, visto che subentrano diverse variabili. Magari lei non vuole più vederti, oppure ha un altro uomo, o ancora crede che incontrandoti ancora potrebbe farti star male. Ecco perchè tu dovrai facilitare questa fase agendo da subito bene.

Ecco i miei suggerimenti:

  1. Non cercarla per un po di tempo dopo la rottura
  2. Accetta la sua decisione incondizionatamente
  3. Non esercitare pressioni su di lei, ne verbali, ne telefoniche e di nessun tipo
  4. Non coinvolgere nessun’altra persona al di fuori della vostra relazione
  5. Sii gentile con lei e fai vedere quanto la rispetti
  6. Evita regali e frasi sdolcinate
  7. Non chiedere incontri prima del momento giusto
  8. Non chiederle chiarimenti
  9. Non accusarla
  10. Non piangere davanti a lei

Detto questo abbi cura di riflettere su questi punti e preparati a far passare un po di tempo e dopo di che potrai ricontattarla se non sarà lei a farlo, come spiego nel corso sulla riconquista che trovi su www.persempreinsieme.it

3 incontri decisivi per riconquistare una ex

La chiamata

Dopo aver fatto passare un po di tempo la chiamerai e ti mostrerai sorridente e rilassato, sarà una breve telefonata durante la quale non parlerete del passato, ma ti mostrerai un semplice amico. Giusto per fare 2 chiecchiere e una risata. Se trovi via libera le proponi un caffè tra buoni amici.

Se lei dovesse declinare con garbo puoi dirle:
Tra di noi c’è stata una bella relazione, sarebbe assurdo troncare ogni cosa sei d’accordo?

Dovrebbe lasciarsi andare, perchè la stai tranquillizzando e preparando all’incontro. Quindi se accetta ci saranno 3 possibili incontri:

Primo incontro: l’approccio

La farai sorridere, stare bene e rilassare per non più di una mezzoretta, durante la quale non affronterete mai l’argomento rottura. Invogliala a parlare e fatti trovare sicuro di te e felice. In questo articolo del mio amico Marco, che colgo l’occasione di ringraziare per avermi invitato sul suo Blog, puoi trovare ottimi consigli su come approcciare e come prepararti al meglio.

Ricordati di salutarla quando ti accorgi che lei sta bene con te, e apriti una porticina per il prossimo incontro, magari dicendole: Ora scappo perchè ho un impegno, magari ci si rivede visto che abbiamo sicuramente molte cose da raccontarci.

E’ l’arma migliore che ha un uomo quando desidera riconquistare la propria ex.

Secondo incontro: l’intesa nascente.

Sarà un’uscita leggermente più lunga della prima, per una passeggiata al parco o qualcosa di simile. Durante questo incontro cercherai di avvicinarti a lei in un modo nuovo, magari accompagnandola con una mano sulla spalla, oppure una carezza rapida sul viso.

Cosa fondamentale è rispettare i suoi spazi e quando lei sta bene tu concludi l’incontro per prepararti al terzo.

Terzo incontro: Il sigillo

Nel terzo incontro potresti prepararti un’uscita a sorpresa, senza svelarle dove andrete e cosa farete. Sta a te preparare un bel contesto, come magari un concerto, una serata a tema. Evita assolutamente le cene a lume di candela che sono disastrose quando cerchi di riconquistare una ex. Ormai sai come farla star bene, ecco perchè potrai cogliere la prima occasione utile per mettere un sigillo.

Sto parlando del bacio. Dovrai farla rilassare tra le tue braccia e provare a baciarla con determinazione, e guardandola in modo seducente. Se lei si ritrae riprova con fermezza un’altra volta, ma non insistere una terza volta.

So benissimo che questa è una linea guida generale, che non si può adattare a tutti i contesti e a tutte le situazioni sentimentali possibili. Ti chiedo di personalizzare questi consigli e magari approfondire con qualche metodo che ti dia maggiori passi e sia più specifico, così che tu possa insieme a questi consigli, trarne massimo vantaggio per riconquistare la tua ex ragazza.

Ringrazio ancora Marco per lo spazio concesso e ti auguro buona fortuna per la tua riconquista a prescindere da come andranno gli incontri che penso tu stia già pianificando 🙂

Domenico Iapello

Firma Marco Lombardo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Rispondi