Guest post – I segreti dell’approccio

Oggi inauguriamo una nuova serie di articoli scritti dai lettori di AmiciziaVera.com. Sono molto contento di pubblicare come primo guest post, l’articolo inviato da Alessandro, intitolato “I segreti dell’approccio“.

Ti ricordo che anche tu puoi inviare i suggerimenti per i prossimi articoli tramite la pagina dei contatti. Se la tua idea ci piace, avrai la possibilità di vedere pubblicato il tuo articolo su AmiciziaVera.com

I segreti dell’approccio

Sai quanto è importante un approccio per il principio di una relazione? Ti rendi conto della sua reale importanza? Forse no, ma non hai tutti i torti! Non è una cosa così evidente ma solamente perché è piena di segreti! Però, se ci pensi bene, ti renderai conto di quanto è veramente importante.

Un approccio dice un po’ chi sei e pregiudica abbastanza quello che ci sarà dopo. Diciamo che però non dipende proprio tutto da te, ma anche dalla ragazza e dal suo carattere. Certo se tu “sbagli” un approccio puoi sempre rimediare ma, in realtà se lei è una tipina tutta perfettina, non sarà così facile porre rimedio… questo ti fa capire quanto è importante non sbagliare. Ma di certo non ne devi fare una malattia! Anzi cerca di flirtare più spesso che puoi con le donne in modo da accumulare esperienze e da apprendere tante piccole cose da ogni donna!

Non è facile approcciare una ragazza nel modo giusto, soprattutto se lei ti piace molto. Tutta colpa delle emozioni! Ma il segreto più  importante è mantenere l’attitudine giusta: sicurezza, convinzione, energia, fiducia in te stesso… lo spirito giusto insomma, completo di sorrisi e di sguardi che parlano! Saper cosa dire è una cosa che verrà in automatico con l’esperienza. Inoltre bisogna cercare di usare un po’ di filosofia e di leggerezza… come se l’approccio fosse solo la parte iniziale di una canzone di cui la conquista sarà il ritornello.

Cerca di prendere l’approccio come una sfida. Se una ragazza ti piace sul serio… Sentirai il tuo cuore battere velocemente. Questa cosa non ti deve spaventare! Devi usare questa sensazione, sfidarla! (Non sarà certo una sensazione a non permettere ad un vero uomo di conquistare una donna!)

Nella vita in generale, così come nella vita amorosa, bisogna saper sfruttare le proprie paure e le insicurezze per farne l’esatto contrario. Queste cose non si sconfiggono in qualche modo preciso ma semplicemente usandole a tuo favore, tutto ciò che avanza, se ne andrà quando tu cambierai qualcosa di te stesso fino a sentirti bene nei tuoi panni! Le emozioni possono essere la causa dei tuoi scivoloni (sia verbali che letterali) solo se tu non le controlli e le lasci fare!  Altrimenti sono parte di te, e vanno bene!

Quindi i segreti dell’approccio stanno rinchiusi nell’attitudine e nella gestione delle emozioni. Riuscendo a tenere queste due cose nella loro giusta dimensione, riuscirai ad avere un approccio perfetto, in cui sarai tranquillo, sicuro di te, convinto di quello che stai facendo e spontaneo, perché non perderai troppo tempo a pensare! Inoltre, andando tutto bene in questa fase, riuscirai a guadagnare una nuova conoscenza e, molto probabilmente, un appuntamento!  Dimenticando così, il deleterio due di picche che potrebbe rovinarti la serata!

Un approccio andato bene, genera ancor più sicurezza e mette di buonumore così che, all’approccio seguente partirai già con il piede giusto senza aver più nessuna ansia. Questo aumenterà la tua esperienza in campo di flirt e così la tua vita amorosa andrà avanti suonando solamente in crescendo!

Alessandro
ArteSeduzione.it

Se l’articolo è stato di tuo interesse, Alessandro ha realizzato un corso gratuito per eliminare l’ansia d’approccio. Se sei interessato clicca qui e registrati gratis!

Firma Marco Lombardo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.8/5 (4 votes cast)
Guest post - I segreti dell'approccio, 4.8 out of 5 based on 4 ratings

Rispondi